Quanto sai del testosterone? Spieghiamo tutto su di lei
Quanto sai del testosterone? Spieghiamo tutto su di lei
Testosterone
Il testosterone è un ormone che è legato al sesso maschile, anche se è vero che di solito è esclusivo degli uomini, si riproduce nei testicoli, non dovrebbe essere dimenticato che anche le donne ne producano in piccole quantità nelle ovaie.
A partire da prima della nascita questo ormone sessuale è fondamentale per il progresso maschile, di solito si nota nella fase della pubertà, fase in cui il corpo si trasforma in adulto.
Grazie a questo, la massa muscolare, i genitali e i peli pubici entrano in sviluppo. Nella nostra fase adulta, il testosterone ha raggiunto un ruolo fondamentale per gli uomini grazie alle sue molteplici funzioni, un pezzo importante per tutti l'uomo.
A causa della varietà di funzioni questo ormone è uno dei più importanti del nostro organismo, promuove la realizzazione di pratiche sportive, raggiunge un risultato di maggiore forza e una fisionomia spettacolare con maggiore capacità di resistenza, diminuisce le fasi di recupero.
Dopo esercizi anaerobici si favorisce la riproduzione dei globuli rossi, si aumenta la consistenza minerale delle ossa prevenendo così l'osteoporosi, aiuta la memoria, ottiene una pelle più idratata, il fegato inizia a funzionare molto meglio.
È favorevole all'azione dell'insulina, anche se la sua funzione primordiale legata al testosterone è associata agli organi sessuali, questo ormone è quello che promuove l'appetito sessuale negli uomini, contribuisce alla corretta formazione dello sperma oltre a combattere la morte erettile.
Alcuni pericoli nel trattamento del testosterone
Una delle principali contraddizioni nei pazienti è la loro cronologia dell'età perché il corpo umano invecchiando è meno tollerante nel corpo del testosterone.
La prostata: aumenta il PSA e il corpo, peggiora un'ipertrofia prostatica benigna causando segnali urinari, è stata in grado di esprimere categoricamente in ipotesi di essere collegata al cancro alla prostata.
Nelle persone che soffrono di obesità si raggiunge un peggioramento delle manifestazioni di apnea del sonno
È possibile ottenere un'abbondanza di globuli rossi correlati ai rischi di trombosi.
Rischio cardiovascolare
Tuttavia, non è chiaramente confermato, ritiene che la procedura simile possa aumentare il rischio di subire un attacco cardiaco, cioè la morte per cause cardiovascolari, essendo più sensibile nei pazienti più anziani.
L'ostruzione locale o cutanea può iniziare a produrre eruzioni cutanee allergiche con orticaria e prurito. Occorre avere una certa cautela per evitare alterazioni topiche e far passare l'ormone alla pelle di terzi.
Principali contraddizioni nel trattamento del testosterone
Vi mostriamo alcune delle principali contraddizioni con le procedure con testosterone.
Il medico valuta alcune opzioni per ottenere l'uso di questo trattamento.
Tra le contraddizioni assolute possiamo citare alcune cause per cui sono in grado di applicare questi trattamenti che sono:
Cancro al seno, cancro alla prostata, pazienti con un elevato aumento dell'ematocrito.
Tra le relative contraddizioni possiamo citare le cause principali con cui hanno studiato le opzioni per ottenere l'uso di questo trattamento.
Quei pazienti che soffrono di sindrome del sonno, iperplasia prostatica benigna, quei pazienti con qualche disabilità cardiaca, tutte quelle persone che hanno sofferto di infarto o che hanno una malattia avanzata.
Testosterone in iniezione
L'ormone in questa presentazione è ufficialmente indicato come testosterone cypionate o testosterone enantato. Consiste in fluidi che si verificano in diverse concentrazioni, ecco perché prima ti fai un'iniezione.
È molto importante assicurarsi della dose richiesta di testosterone. Iniezioni di questo ormone esistono in 100 mg o ml o 200 mg o ml di presentazioni.
Articolo correlato: Vendita di Cialis Generico da 20 mg e 5 mg: Acquista Online e al Miglior Prezzo
Si raccomanda di controllare la concentrazione ben posizionata per assicurarsi che la dose richiesta è, è molto importante che gli aghi siringa siano appropriate e sterilizzati questo strumento viene utilizzato una sola volta dal dovuto epatite e malattie sessualmente trasmesse.
Il testosterone è abbastanza denso e viscoso rispetto ad altri farmaci iniettabili. Si consiglia di utilizzare siringhe da 3 ml utilizzando piccoli aghi.
Pulisci e sterilizza i guanti e le mani per non produrre batteri che possono causare un'infezione, puoi anche usare un antibatterico, prepara solo una dose singola.
In questo processo iniettabile assicurarsi tutta l'aria dopo fuoriesca dall'ago prima di iniettare la sostanza.
Se per qualche motivo lascio l'aria, questo può causare problemi di salute come ictus. Quando sei pronto per iniettare ricorda che il posto per entrare con l'ago è intramuscolare, cioè viene posizionato sul muscolo direttamente.
Questi muscoli possono essere quelli di guance, schiena e glutei.
Dato che in questa zona ci sono tessuti muscolari più grandi con i nervi, si potrebbe rischiare di danneggiarli se si colpiscono. L'iniezione viene posta con la siringa a circa 80 gradi dal punto di iniezione, questa sostanza una volta posizionata può causare disagio.